Preti contro gente dello spettacolo, una partita di solidarietà per i terremotati

Lunedì 4 maggio quadrangolare di calcio con le "nazionali" di personaggi dello spettacolo, sacerdoti, agenti immobiliari e nuotatori

Tutti in campo per portare solidarietà alle famiglie dell’Abruzzo: lunedì 4 maggio la Seleçao Sacerdoti Calcio Onlus, in collaborazione con le realtà associative e sportive rhodensi e con il patrocinio del Comune di Rho, promuove un torneo di calcio per raccogliere fondi per i terremotati.

Scenderanno in campo allo stadio comunale di via Cadorna la “Seleçao Sacerdoti Calcio”, la Nazionale agenti immobiliari, la Nazionale Nuoto, la “All star Spettacolo, Tv e Sport”. Insomma, una occasione divertente per vedere giocare preti contro nuotatori e personaggi televisivi di Zelig, Le Iene, Sky Sport, Radio Deejay, X  Factor, GF e reality vari. Speaker della manifestazione sono Andrea e Michele, di Radio Deejay.  Tra gli ospiti d’onore: Sherrita Duran, the Queen of Gospel, che si esibirà già in apertura della manifestazione (ore 20.00), l’attrice Emanuela Tittocchia, la Squadra Nazionale Italiana Ginnastica Ritmica, la comica Claudia Peno

L’iniziativa, organizzata dal Responsabile Tecnico della Seleçao Sacerdoti Calcio Onlus, Moreno Buccianti, ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle famiglie coinvolte nel sisma della città di L’Aquila e provincia. Il Torneo sportivo si sarebbe dovuto tenere il 27 Aprile nella Città di Teramo, ma la situazione non ha permesso di organizzare la manifestazione, ora proposta a Rho. 

Il Comune di Rho sostiene l’evento nella parte organizzativa e nella concessione a titolo gratuito dell’utilizzo dello stadio della F.C Rhodense, presso il quale si svolgerà il quadrangolare. «E’ con grande piacere che nella serata del 4 Maggio la Città di Rho ospita un torneo di beneficenza a favore della popolazione abruzzese, gravemente colpita dal recente sisma – commenta l’assessore allo sport del Comune di Rho, Roberto Giovanatti (nella foto con don Paolo e con gli altri promotori – . Tanti nostri Cittadini sono originari di quella regione d’Italia, a Rho rappresentata anche a livello culturale dall’Associazione “La Maiella, che si è sempre distinta per iniziative di interesse sul territorio e oltre. Ringrazio tutti coloro i quali si sono attivati in tempi brevissimi per l’organizzazione del torneo, che gli sportivi apprezzeranno per la qualità delle presenze in campo, e auguro che la partecipazione dei cittadini sia ampia e rappresentativa della grande generosità che caratterizza la nostra città». Molte persone si sono attivate in tempi molto rapidi per organizzare l’evento e per coinvolgere personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, che hanno aderito con grande sensibilità.  

Sul piano sportivo, in particolare, generoso è stato l’impegno della F.C. Rhodense, a partire dal suo Presidente, Giuliano Canal, che sottolinea la sensibilità della squadra rispetto a tutte le iniziative di natura sociale.  Per il buon esito dell’iniziativa, si sono attivati anche gli Oratori “San Giovanni” e “San Carlo”. 

La serata di solidarietà si aprirà alle 20 con il concerto gospel di Sherrita Duran; alle 20.15 esibizione delle scuole calcio locali; dalle 20.45 iniziano le partite di calcio tra le squadre ospiti, la finale è prevista alle 22.15. Al termine della serata, rinfresco per tutti con la presenza dei giocatori coinvolti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.