Riscaldamento, accenderlo anche in primavera si può

Lo precisano dal Comune: se le condizioni climatiche lo richiedono, anche dopo il 15 aprile è possibile tenere accesi i termosifoni, ma solo per matà tempo rispetto al periodo invernale

In seguito alle numerose richieste di informazioni pervenute, il Comune di Busto Arsizio ricorda che è possibile tenere accesi i riscaldamenti anche dopo la data del 15 aprile, fine della "stagione" usuale. Infatti ai sensi della legge 9/1/1991 n. 10 e dell’art. 9 del D.P.R. 26/8/1993 n. 412, è consentito prorogare il funzionamento degli impianti di riscaldamento oltre il 15 aprile qualora le condizioni climatiche lo richiedano e con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime. Per la nostra zona climatica la durata massima consentita è di sette ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.