Salta l’Election Day
Intesa tra Pdl e Lega sulla data del referendum di modifica della legge elettorale. Pd: "Ci faranno spendere milioni di euro inutilmente"
Intesa tra Pdl e Lega sulla data del referendum di modifica della legge elettorale. Il vertice di maggioranza che si è tenuto a Palazzo Grazioli bocciato l’ipotesi di election day (niente accorpamento dunque con il primo turno delle amministrative e con le europee). Maurizio Gasparri e Fabrizio Cicchitto hanno spiegato che la maggioranza «chiederà una consultazione alle opposizioni per verificare se l’ipotesi migliore per svolgere il referendum sia il 14 o il 21 di giugno. Se si vuole risparmiare – hanno sottolineato i capigruppo – il 21 è l’ipotesi più percorribile».
La maggioranza dunque promette che «consulterà l’opposizione». Da parte sua, però, il leader del Pd Dario Franceschini ci tiene a dire che «gli italiani devono sapere che pagheranno inutilmente centinaia di milioni di euro in un momento in cui tutte le risorse del Paese servirebbero all’emergenza in Abruzzo e a fronteggiare la crisi economica. Questo – sottolinea Franceschini in una nota – è il costo della scelta di non fare l’election day, accorpando elezioni europee, amministrative e referendum». Poi l’affondo sul premier: «Berlusconi – attacca il segretario dei democratici – ci tiene tanto a far sapere ai cittadini che lui comanda e che decide ma poi ogni volta si piega sempre ai ricatti di Bossi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.