Scontri a Londra, un morto tra i manifestanti

Quattro cortei hanno attraversato la città, oggetto delle proteste dei manifestanti sono le politiche economiche, climatiche e di sviluppo discusse al G20.

Scontri e tafferugli a Londra in occasione del vertice del G20. Ottomila manifestanti hanno assediato le vie del centro e le sedi di alcune banche, intrappolando i dipendenti all’interno.
Sono 4 i cortei che hanno attraversato la City durante tutta la giornata di ieri; cariche della polizia sono state registrate attorno alla Royal Bank of Scotland, a Cannon street e all’esterno della Bank of England. Proprio accanto alla sede della banca è avvenuta la tragedia. Secondo quanto hanno riferito fonti di polizia un manifestante sarebbe stato trovato morto a causa di un collasso.

Oggetto delle proteste dei manifestanti sono le politiche economiche, climatiche e di sviluppo che discusse al G20.
La tensione nella capitale rimane molto alta, quasi tremila telecamere monitorano 24 ore su 24 la situazione nelle strade, tutti gli agenti in congedo sono stati richiamati in servizio e nell’area metropolitana ci sono circa 5mila poliziotti.
Molti londinesi hanno lasciato la città e le autorità hanno invitato chi va a lavorare nella city a vestirsi in “borghese” per non diventare bersaglio delle proteste.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.