Skorpions a valanga contro Parma

Varese domina 36-0 i Bobcats e si conferma seconda forza del torneo. Vince anche Legnano mentre Gorla migliora ma perde a Verona

Tornano con il botto gli Skorpions Varese che sul proprio campo travolgono i Bobcats Parma nella quarta giornata del campionato di Serie A versione Fif. Alle bustecche finisce 36-0 la formazione lombarda che rinsalda la seconda posizione in classifica alle spalle di Sarzana. Gli "scorpioni" mordono così duramente i parmigiani nonostante la defezione di Bianchi: l’attacco varesino ha vissuto una giornata di gloria trascinato dalla classe del solito Fabrizio Paltani – 118 yarde conquistate e 1 touchdown all’attivo – e di Antonio Raffaele, impeccabile nel convertire in punti ed ampi guadagni i lanci di un ispirato quarterback Gallardo Garnica.
La spettacolare meta di Malomo, giunta sul finire del match, ha rappresentato la ciliegina sulla torta per un successo che va condiviso con la difesa (già brillante nel derby con Legnano); qui Moruzzi, Marsegan e Aletti hanno fatto la parte del leone mettendo a segno numerosi placcaggi (sack) sul quater back avversario.

A completare la giornata positiva è inoltre arrivata la seconda vittoria dei Frogs Legnano che hanno regolato i Gladiatori Roma per 27-6. A segno per i neroargento Gangale, Caronni e Delaria che hanno portato punti per una squadra che ha miscelato gioco di corsa e di passaggio, mettendo in mostra un’ottima amalgama di squadra.
Ancora una battuta d’arresto invece per i Blue Storms Gorla Minore, impegnati nella serie A2 versione Fidaf. I varesini sono stati sconfitti a Verona dai Redskins con il punteggio di 20-6 pur mostrando evidenti segni di ripresa. In Veneto è infatti arrivata la prima meta del campionato con una bella corsa di Di Lorenzo. L’intensa giornata di football ha visto inoltre il successo di Panthers Parma e Leoni Basiliano nel secondo Insubria Bowl, torneo di "flag football" che ha evidenziato l’ottimo stato di forma del team under 13 di Gorla, giunto secondo al termine d’un’emozionante finale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.