Skorpions maghi della pioggia
Varese vince anche a Roma nonstante il fango. Bene anche i Frogs che espugnano Brescia
Altro bel colpo degli Skorpions Varese che si confermano "maghi della pioggia" sul campo di Roma. Ennesima sfida nel fango per Garnica e compagni che sfruttano condizione atletica e capacità di adattersi al gioco fisico per avere la meglio sui Gladiatori.
Una partita, quella disputata nella capitale, nella quale più di tutti hanno fatto fatica due giocatori come
Paltani e Bianchi, runner agili e veloci che sono la colonna portante dell’attacco varesino. Uno schieramento che ha sofferto a lungo – anche per via di alcune assenze – prima di trovare i giusti equilibri; positivo comunque l’esordio di Halfack. I varesini hanno patito come da pronostico la fisicità dei capitolini subito in vantaggio nei primi minuti e bravi a incanalare il confronto su binari a loro congeniali. In un avvio di confronto dominato dalle difese e dalla paura di concedere un vantaggio determinante all’avversario Roma ha chiuso davanti 6-2. Sotto di quattro punti gli Skorpions sono parsi più volte sul punto di sbandare ed hanno concesso una opportunità all’attacco laziale, questa volta bloccata da un intercetto di Panzini. Scampato il pericolo i ragazzi allenati da Giorgio Volpi hanno cambiato registro e nell’ultima frazione di gioco sono arrivate le zampate vincenti prima con Paltani e poi con Colombo. I due touchdown hanno fissato il punteggio sul 14-6, ennesima vittoria consecutiva degli Skorpions sempre più proiettati verso i playoff.
Domenica prossima a Gorla gli Skorpions affronteranno i Frogs nel derby di ritorno e proprio dai giocatori di Legnano è arrivata la sorpresa della quinta giornata visto che hanno battuto i Bengals a Brescia. A lungo in vantaggio i neroargento hanno costruito la partita perfetta sul talento dei propri giovani cogliendo il touchdown del successo con una entusiasmante corsa di 60 yarde. Il 14-13 finale proietta le "rane" al terzo posto della Golden League a soli sette giorni dallo scontro con Varese.
Classifica Golden League FIF: Sarzana 5-0; VARESE 4-1; LEGNANO 3-2; Brescia, Roma e Parma 1-4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.