Spaccio di droga e controlli nei phone center per la polizia di stato

Sono state controllate complessivamente 204 persone e controllate 76 autovetture. Due denunce per spaccio e multa salata ad un phone center

Nel corso dell’ultima settimana le volanti del commissariato di Gallarate hanno intensificato l’attività di controllo del territorio, dedicandosi in particolare ai luoghi di aggregazione dei cittadini stranieri e a quelli noti come possibili centri di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. Sono state controllate complessivamente 204 persone e controllate 76 autovetture. I controlli sono stati estesi a tre phone centers cittadini: in uno di questi sono state riscontrate irregolarità (la mancata identificazione degli utenti da parte del gestore) punite dal “Decreto Pisanu” con pesanti sanzioni pecuniarie. Inoltre, nei pressi di locali e di giardini pubblici, gli agenti del commissariato hanno “pizzicato”, in tre distinte occasioni, altrettanti individui (due italiani ed un marocchino) con dosi di droga: in un caso la modica quantità della sostanza sequestrata (0,5 grammi di cocaina ed altrettanti di hascisc) ha determinato la segnalazione del consumatore alla Prefettura, mentre per gli altri due (rispettivamente 5 e 7 grammi di hascisc) si ipotizza la detenzione ai fini dello spaccio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.