Terremoto in Abruzzo, solidarietà attiva da Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista sta organizzando in queste ore Brigate di solidarietà attiva con le popolazioni colpite dal terremoto e già molte sono le adesioni
«Di fronte a catastrofi umane di questo genere le parole valgono poco o niente. Occorre solo rimboccarsi le maniche e mettersi a disposizione della popolazione che necessita di aiuto vero». Così il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Giovanni Bonometti, che continua: «Confido che, anche in un momento difficile dettato dalla crisi, il sentimento di solidarietà e la disponibilità al soccorso prevarranno. Rifondazione Comunista sta organizzando in queste ore Brigate di solidarietà attiva con le popolazioni colpite dal terremoto e già molte sono le adesioni», chiosa Bonometti.
Chiunque volesse partecipare all’organizzazione dei soccorsi o mettere a disposizione tende e gazebo può chiamare: Marco (334.6976120), Richi (339.3255805), Francesco Piobbichi (334.6883166) o spedire una mail alll’indirizzo piobbico@hotmail.com.
La Federazione del Prc di Pescara (via F. Tedesco, 8) funzionerà come centro di raccolta. Gli interessati sono invitati a portare generi di prima necessità, coperte, materiale utile alla rimozione delle macerie, viveri (acqua, latte, pasta, pane, ecc.). Chi volesse invece mandare un contributo economico tramite il Prc può spedirlo a Conto Corrente Bancario Rifondazione per l’Abruzzo (Iban: IT32J0312703201CC0340001497).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.