Tutti promossi i manager lombardi della sanità
Sono state distribuite le "pagelle" di metà mandato ai 44 direttori di asl e ospedali. Buone le prestazioni di Zeli e Bergamaschi. Promosso anche Mentasti mentre la Cantù incassa il voto peggiore
Tutti promossi. Nessun bocciato. Sono arrivate le pagelle della Regione ai 44 manager della sanità lombardi. I giudizi di metà mandato sono stati contenuti tra gli 89 e gli 82 punti, ben lontano dal 100, il massimo dei voti.
A guidare la classifica regionale con 89 punti, insieme ai “milanesi” Pasquale Cannatelli del Niguarda e Francesco Beretta, degli Istituti clinici di perfezionamento, troviamo Pierluigi Zeli, di fede leghista, alla guida dell’Asl di Varese dal 2003. In terra varesina segue a ruota, con il punteggio di 87, il “principiante” ( perché al suo primo incarico) Walter Bergamaschi ( vicino a Forza Italia) che dirige l’azienda ospedaliera di Varese, un fardello ereditato da Carlo Pampari e Roberto Rotasperti che proprio sul Circolo sono inciampati venendo estromessi dall’ultima tornata di nomine.
A 85 punti troviamo il dg bustocco Pietro Zoia, ( di AN) anche lui volto noto della sanità locale dopo l’esperienza come direttore sanitario a Varese, a Gallarate e al suo secondo mandato nell’azienda di Busto, Tradate e Saronno.
Ultimo dei varesini è il “gallaratese” ( e forzista) Armando Gozzini a quota 83 punti, alla guida dal gennaio 2008 del Sant’Antonio.
Positivo anche il giudizio per Carla Dotti, che dirige l’azienda ospedaliera di Legnano e che ha ottenuto 87 punti.
I voti espressi sono legati a criteri di gestione amministrativa e tecnica, decisi dal direttore generale della sanità lombarda Carlo Lucchina con il contributo di una commissione di saggi.
Voti che ognuno potrà interpretare in base alla propria esperienza con i servizi sanitari lombardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.