Ubs: tagli per altri 8700 lavoratori
L'annuncio dei licenziamenti è contestuale alla relazione trimestrale, dalla quale emergono perdite per 2 miliardi di franchi svizzeri, circa 1 miliardo e trecentomila euro
Il colosso bancario svizzero Ubs si prepara a tagliare altri 8.700 posti.
L’annuncio dei licenziamenti è contestuale alla relazione trimestrale, dalla quale emergono perdite per 2 miliardi di franchi svizzeri, circa 1 miliardo e trecentomila euro.
Lo fa sapere il nuovo amministratore delegato Oswald Gruebel, il quale ricorda che i risultati del primo trimestre arrivano sulla scia di 3,9 miliardi di franchi svizzeri di perdite legate agli asset illiquidi e a 23 miliardi di franchi svizzeri di fuoriuscite dal wealth management.
Gruebel ha anche rivelato che Ubs intende portare i suoi addetti dai 76.200 di fine di marzo a 67.500 nel 2010. Ubs ha già effettuato svalutazioni per 50 miliardi di dollari e dalla metà del 2007 ha tagliato 11 mila posti di lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.