Un tubo cade dal camion, operaio ferito alla testa
Incidente sul lavoro in piazza Cavour. Un trentacinquenne trasferito in ospedale con lo sfondamento della cassa cranica: operato d'urgenza, è in prognosi riservata
Incidente sul lavoro a Casciago. In piazza Cavour un operaio di 35 anni, originario di Vietri sul Mare in provincia di Salerno e dipendente della ditta campana Andreozzi Costruzioni Srl che si sta occupando dei lavori di rifacimento della piazza, è stato ferito alla testa da un grosso tubo sganciatosi da un tirante. Il tutto è successo poco dopo le 14.15 di oggi, mercoledì 15 aprile.
Testimoni sul posto hanno riferito che un altro tubo per la fognatura poco prima si era sganciato ed era caduto sul bilico del camion senza colpire nessuno, mentre alla seconda caduta è stato travolto l’uomo che si trovava di fianco ad un palo a bordo strada. Il trentacinquenne è stato trasferito d’urgenza in ospedale a Varese: i medici gli hanno riscontrato lo sfondamento della cassa cranica. È stato operato in neurochirurgia e le sue condizioni sono definite stabili, anche se la prognosi resta riservata. Dopo l’operazione è stato trasferito in rianimazione. Sul posto oltre agli uomini del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito anche i carabinieri e i tecnici dell’Asl, che verificheranno dinamica ed eventuali responsabilità. Il primo cittadino di Casciago, Andrea Zanotti, subito avvertito dell’incidente, ha detto di avere la «massima fiducia negli organi preposti alle indagini. In questo momento la mia solidarietà va all’operaio ferito».
Testimoni sul posto hanno riferito che un altro tubo per la fognatura poco prima si era sganciato ed era caduto sul bilico del camion senza colpire nessuno, mentre alla seconda caduta è stato travolto l’uomo che si trovava di fianco ad un palo a bordo strada. Il trentacinquenne è stato trasferito d’urgenza in ospedale a Varese: i medici gli hanno riscontrato lo sfondamento della cassa cranica. È stato operato in neurochirurgia e le sue condizioni sono definite stabili, anche se la prognosi resta riservata. Dopo l’operazione è stato trasferito in rianimazione. Sul posto oltre agli uomini del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito anche i carabinieri e i tecnici dell’Asl, che verificheranno dinamica ed eventuali responsabilità. Il primo cittadino di Casciago, Andrea Zanotti, subito avvertito dell’incidente, ha detto di avere la «massima fiducia negli organi preposti alle indagini. In questo momento la mia solidarietà va all’operaio ferito». TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.