Una giornata contro il rumore
Mercoledì 29 molte iniziative proposte nel cantone per contratare un fenomeno che fa sempre più parte della vita quotidiana anche in modo molesto
La giornata contro il rumore si prefigge quest’anno come obiettivo quello di valutare cosa fare per evitare il rumore. Siamo costantemente confrontati con rumori molesti e fastidiosi che ormai fanno parte della nostra vita quotidiana.
Il problema è che non siamo solo vittime del rumore, ma di regola contribuiamo anche a produrlo.
Questa giornata contro il rumore intende pertanto rendere attenta la popolazione sui comportamenti e sulle abitudini personali, che possono avere un certo effetto sull’inquinamento fonico, come ad esempio lo stile di guida dell’automobile, i lavori domestici e le attività nel tempo libero.
Piccoli accorgimenti e modifiche comportamentali possono sicuramente avere un effetto benefico in questo contesto.
L’utilizzo dei mezzi pubblici e dei trasporti collettivi per i propri spostamenti possono sicuramente favorire un minor impatto fonico complessivo. Nell’ambito di questa giornata si intende responsabilizzare maggiormente l’opinione pubblica su questa problematica, che in un modo o nell’altro riguarda tutta la popolazione.
dal sito ufficiale del Canton Ticino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.