Una Pasqua da campioni per le Saette di Casorate

Tra sabato 10 aprile e il lunedì 12, giorno dell’Angelo, si è tenuto a Somma Lombardo un torneo di Pasqua quadrangolare

C’è chi, e sono la maggior parte delle persone, a Pasquetta effettua la tradizionale gita “fuori porta”. E c’è chi, come le squadre delle Saette Casorate Sempione, ha cercato di arrivare “in porta” con le sue azioni di gioco!
 
Tra sabato 10 aprile e il lunedì 12, giorno dell’Angelo, si è tenuto a Somma Lombardo un torneo di Pasqua quadrangolare, che ha riguardato, come spesso avviene, i bambini e i ragazzi di varie categorie dai Piccoli Amici in su.
Torneo importante, bisognerebbe sottolineare, giunto alla sua XII edizione e caratterizzato dalla presenza di una squadra olandese, sicché internazionale. Torneo che ha visto una prima fase eliminatoria disputata appunto il sabato prima di Pasqua.
In quell’occasione, le squadre delle Saette Casorate 2001 e 2000 si sono qualificate per le finali, mentre i pulcini del 1999 sono stati onorevolmente eliminati ai rigori e hanno poi disputato, il lunedì, una partita per il terzo e quarto posto.
Il 12 aprile, dopo la pausa pasquale, le piccolissime Saettine del 2001 si sono classificate prime vincendo la finale e regalando, come di consueto ( è davvero ormai una piacevole tradizione la loro collezione di vittorie!) un altro successo alla Società, al loro mister professor Danilo Barban e a tutti i tifosi casoratesi.
Le Saette 2000 hanno disputato la finale, classificandosi al secondo posto; i pulcini 1999 hanno vinto la finale del terzo e quarto posto.
 
Primi, secondi e terzi i nostri piccoli campioni!
Tutti noi partecipiamo con entusiasmo al loro successo, suggellato dalle belle coppe che verranno esposte presso la sede di Casorate. In modo molto educativo gli organizzatori del torneo hanno voluto non differenziare le coppe dei primi quattro classificati, perché tutti i piccoli campioni meritano il massimo del riconoscimento.
Di routine, poi, lo scatto delle foto ricordo tra trofei e tecnici della squadra.
 
Gruppo tifosi delle Saette Casorate Sempione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.