Anche i laboratori Enea parteciperanno all’Open Day del CCR
Cresce l'attesa per la giornata di porte aperte del centro di ricerca. Enea aprirà i suoi laboratori per parlare di energia e innovazione
L’Open Day del CCR di Ispra in programma per il 16 maggio, coinvolgerà anche i laboratori dell’Enea (Ente per le Nuove tecnologie, l’Energia e l’Ambiente).
In questa occasione, infatti, si potranno visitare il Laboratorio del Freddo ICELAB e Laboratorio della Luce CORVO. Un’area espositiva illustrerà le attività della sede ENEA di ISPRA, le “Eccellenze ENEA”, le attività ENEA sul solare e altre informazioni interessanti. Il programma prevede interventi sui seguenti argomenti: le agevolazioni del Conto Energia per l’installazione di Impianti fotovoltaici; le detrazioni fiscali del 55% per gli interventi per l’efficienza energetica negli edifici; i consigli per un uso razionale dell’energia e per il risparmio energetico.
Ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità per raggiungere il Centro sono reperibili all’indirizzo: www.jrc.ec.europa.eu/ispra-openday-2009.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.