Aperta da sabato la nuova piattaforma ecologica
Sita nella zona industriale si estende su un’area di quattromila metri quadri ed è costata quasi 500 mila euro
Sarà attiva da sabato mattina la nuova piattaforma ecologica di Lonate Ceppino. L’inaugurazione avrà luogo a partire dalle 8 del mattino e si trova nella nuova area di via Franklin, nella zona industriale. La struttura occupa una superficie di oltre quattromila metri quadrati, è costata 484 mila euro. « «È iniziata anni fa allo scopo di incentivare la raccolta differenziata tra cui quella degli olii esausti – spiega il sindaco Giovanni Galvalisi -. E’ stata recentemente distribuita la carta dei servizi per l’accesso dei cittadini e delle ditte alla piattaforma nella quale verrà razionalizzato lo smaltimento dei rifiuti differenziati, opera necessaria in quanto il luogo precedente era ormai insufficiente e non idoneo alle esigenze della comunità. In questi anni l’ indice di differenziazione è sempre aumentato attestandosi al 64% dei rifiuti raccolti con l’obiettivo di migliorarsi ancora dando così segno di sensibilità nei confronti dell’ambiente.
Ringrazio l’assessore Giovanni Restelli che ha seguito passo passo i lavori per la creazione della nuova piattaforma ecologica insieme all’assessore Filippi Narciso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.