Assemblea Api nel segno dell’Europa
L'assemblea annuale, che si terrà mercoledì 13 maggio presso il Centro Convegni Hotel Le Robinie di Solbiate Olona, sarà dedicata agli strumenti Europei a supporto della piccola e media impresa
Il 13 maggio 2009, presso il Centro Convegni Hotel Le Robinie di Solbiate Olona, API Varese dedica la sua Assemblea Generale agli strumenti Europei a supporto della piccola e media impresa: il progetto Erasmus per i giovani Imprenditori, di cui API Varese è partner, e lo Small Business ACT.
La prima settimana europea delle PMI, che si svolgerà dal 6 al 14 maggio 2009, è una campagna per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutta l’Europa e per informare gli imprenditori sul supporto a loro favore a livello europeo, nazionale e locale. In questa occasione le PMI potranno scoprire una serie di informazioni, la consulenza, il supporto e le idee che contribuiscono a sviluppare le loro attività.
Proprio nell’ambito della settimana delle PMI, Api Varese ha decisio di organizzare, a partire dalle 14.30, la sua assemblea annuale: dal titolo “Opportunità dall’Europa oltre la crisi”. Tema centrale saranno gli strumenti UE a supporto della crescita e competitività della PMI.
Sarà illustrato il programma “Erasmus per giovani imprenditori”, che vede API Varese partner di un progetto finanziato dall’UE e sarà presentato alle PMI lo Small Business ACT, un’opportunità per far sì che tutte le iniziative prese in sede europea e nazionale rispondano ai bisogni delle PMI.
Ai lavori prenderanno parte membri del Parlamento italiano e del Parlamento europeo, rappresentanti della Commissione Europea e di UEAPME. Inoltre è previsto l’intervento di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Camera di Commercio di Varese e, non ultima, la presenza del Presidente Confapi Paolo Galassi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.