Autobus ecologici al servizio della città
Sono stati acquistati tre nuovi mezzi dall'azienda Amsc Impianti e Servizi che ha sostenuto la gran parte dei costi. Gli autobus funzionano con gasolio ecologico e sono in ottemperanza alle norme di contenimento delle emissioni inquinanti “Euro 5”
Tre nuovi autobus entrano in servizio nel territorio gallaratese: confortevoli, efficenti e soprattutto ecocompatibili. Un impegno portato a termine da Amsc Impianti e Servizi, sostenendo un costo di 431 mila euro, che insieme ai contributi regionali ha raggiunto i 700 mila euro totali necessari per l’acquisto. I tre pulman sono dotati di aria condizionata, accesso facilitato per i portatori di handicap e un sistema di salvaguardia dell’ambiente: sono stati infatti costruiti con un sistema in accordo alle norme di contenimento delle emissioni inquinanti “Euro 5”. Funzionano con un gasolio ecologico.
«Nonostante il trasporto pubblico non riesca a coprire i costi per il suo mantenimento – ha detto
Nino Caianiello presidente di Amsc – l’azienda ha deciso di fare questo investimento per affermare il suo impegno al servizio del cittadino». Stesso intervento da parte del sindaco Mucci che si è detto soddisfatto dell’acquisto dei nuovi autobus, «un modo – ha detto il sindaco – per affermare l’impegno dell’amministrazione anche sui temi sociali, trasporto pubblico e attenzione all’ambiente, è inoltre una risposta al dibattito che si è aperto in giunta proprio su questo tema».
Oggi è avvenuta la benedizione del parroco, gli autobus entreranno in servizio a partire da domani, giovedì 7 maggio, e ne manderanno in pensione tre vecchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.