Barasso: slitta di un mese il parcheggio a pagamento

vertice nel pomeriggio nella sede dell'amministrazione tra i sindaci di Barasso, Luvinate, Gavirate e Comerio. Si cerca una soluzione per non penalizzare i pendolari

Vertice questo pomeriggio tra i primi cittadini di Barasso Braida, Luvinate Calderato, Gavirate Paronelli e Comerio Ponzellini.
Sul tavolo la questione del parcheggio della stazione delle Ferrovie Nord che la giunta Braida vuole mettere a pagamento con tariffe differenziate tra residenti e non: « Quei fondi sono necessari per ristrutturare quest’area degradata – aveva spiegato a Varesenews il Sindaco – E visto che i fruitori non sono tutti barassesi, è giusto chiedere un contributo per il servizio».
«Ma non a tariffe differenziate!» erano insorti i cittadini dei comuni limitrofi i cui primi cittadini si sono fatti portavoce.
Una soluzione definitiva, comunque, oggi non è stata presa ma è stata avviata una trattativa che dovrà portare al tavolo anche Ferrovie Nord e Regione Lombardia.
Intanto, in attesa che la trattativa decolli, l’amministrazione barassese ha accettato di far slittare di un mese il pagamento del parcheggio. Sosta a pagamento, dunque, dal primo luglio. Trenta giorni per tentare una mediazione. Alla riunione era presente anche il comune di Luvinate rappresentato dal sindaco Calderato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.