Ben Stiller torna al museo. Al cinema anche storia e horror
Le avventure di "Una notte al museo" tornano sul grande schermo. Marco Bellocchio presenta "Vincere", ol film che racconta la storia di Ida Dalser mentre Lars Von Trier presenta l'horror Antichrist
Il prossimo 22 maggio uscirà nei cinema Una notte al museo 2 – la fuga. Dopo le fantastiche avventure vissute nel museo di Storia Naturale che prende vita di notte, Ben Stiller torna a vestire i panni di Larry. Divenuto un imprenditore, l’ex custode è ora alle prese con l’imponente patrimonio del museo, che sta per essere trasferito nel celeberrimo Smithsonian Institute: durante il volo, i personaggi storici prendono magicamente vita, dando origine ad un viaggio incredibile e fantastico.
Come nel primo episodio, vedremo antichi egizi, indiani d’America, mammut preistorici e tanti altri scorrazzare nel ventunesimo secolo, creando scompiglio e irresistibili gag.
Ben Stiller torna nel ruolo del simpatico Larry, capitato ancora una volta “nel posto sbagliato al momento sbagliato”.
Nel week end del cinema trova spazio anche un titolo italiano: Vincere, diretto da Marco Bellocchio e interpretato da Giovanna Mezzogiorno e Filippo Timi. Il film racconta la storia di Ida Dalser, che ebbe
un figlio da Mussolini, prima riconosciuto e poi abbandonato.
Per ridurre la donna al silenzio, il governo fascista la rinchiude in un manicomio, allontanandola dal figlio e dalla gente; Ida continuerà, con la forza della disperazione, a gridare la sua verità e reclamare il suo posto nella vita del Duce.
Ida Dalser e Benito Albino, il “figlio della vergogna”, verranno letteralmente “cancellati” dal mondo reale, rinchiusi in una zona di penombra per non interferire con la vita e l’immagine pubblica del capo del regime fascista. Vincere uscirà nelle sale il 20 maggio.
Venerdì 22 maggio segnerà infine il ritorno di Lars Von Trier, impegnato nella regia di un film horror: Antichrist. In seguito alla morte accidentale del suo bambino, una donna non riesce a darsi pace. Il marito, psicoterapeuta di mestiere, cerca di aiutarla come fosse una sua paziente, contravvenendo al protocollo della professione. È solo l’inizio di un terribile percorso che condurrà la coppia in un misterioso bosco, popolato da minacce oscure che attendono in agguato. Antichrist è stato definito estremo e coraggioso: saranno gli spettatori a decidere chi è l’Anticristo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.