Bernardini regala il match ball al Varese
Alto Adige - Varese 1-1 - Il gol del difensore in pieno recupero tiene i biancorossi in testa: con una vittoria domenica prossima la promozione sarà matematica
Quando tutto sembrava perduto, quando il Varese pareva aver gettato nell’immondizia la sua incredibile rimonta lunga sei mesi, Alessandro Bernardini ha cancellato in un soffio tutte le paure. Sul campo di Bolzano, mai violato finora dai biancorossi, il 22enne difensore varesino ha trovato la staffilata giusta in pieno recupero (era il 48’) che ha permesso di confezionare un 1-1 che vale oro. Se infatti la classifica ora vede la squadra di Sannino raggiunta in vetta dall’Alessandria, bisogna anche sottolineare che i biancorossi sono ancora padroni del proprio destino: al termine della stagione regolare manca infatti solo un turno e se il Varese batterà domenica prossima il Montichiari a Masnago sarà promosso direttamente, anche in caso di arrivo alla pari con i piemontesi.
Ma il modo in cui è maturata questa situazione ha quasi dell’incredibile, considerando il parallelo tra il Varese e l’Alessandria impegnata proprio a Montichiari. Con i biancorossi sotto di un gol, la formazione di Luciano Foschi è stata trafitta dal bomber bresciano Ferrari. I piemontesi però hanno reagito e negli ultimi 10’ hanno capovolto il risultato gettando lo sconforto tra i tanti tifosi del Varese che si sono presentati al “Druso” di Bolzano per incitare Lepore e compagni. E invece, all’ultimo assalto, dopo l’ennesima mischia che pareva aver respinto le velleità biancorosse, ecco la pedata rasoterra di Bernardini che ha trovato il varco giusto per un’esplosione di gioia ritrovata. Intanto a mangiarsi le mani è rimasto il Como, terzo incomodo di alta classifica, fermato anch’esso sul pari a Valenza Po e ormai tagliato fuori dalla promozione diretta.Alto Adige Sudtirol-Varese 1-1 (1-0)
Marcatori: Di Piazza (S) al 29’ pt , Bernardini (V) al 48′ st.
Alto Adige: Trini; Serao, Kiem, Vianello, Veronese; Scavone, Ferretti (37′ st Briglia), Bacher; Di Piazza (44′ st Fink), Simonetta (23′ st Rossi), Ghidini. A disp.: Favaretto, Frendo, Fischnaller H., Speziale. All.: Alessandrini.
Varese: Moreau; Pisano (23′ st Mautone), Camisa, Bernardini, Milanese; Danucci, Grossi, Silva (35′ pt Casisa), Lepore (14′ st Tripoli); Crocetti, Del Sante. A disp.: Lorello, Romeo, Palazzo, Andreini. All.: Sannino.
Arbitro: Doveri di Roma.
Note: spettatori 1.200 circa (con buona rappresentanza ospite). Allontanato al 30’ st il tecnico Sannino (V) per proteste. Ammoniti Camisa (V), Veronese (S), Silva (V), Ferretti (S), Mautone (V), Milanese (V), Scavone (S). Angoli: 4-3 per il Sudtirol. Recupero: pt 2’; st 4’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.