Biciclette e veicoli ecologici, disponibili gli incentivi per la rottamazione

Dal 22 aprile sono operativi gli incentivi messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in accordo con Confindustria Ancma, per l’acquisto di biciclette, ciclomotori e veicoli elettrici

Dal 22 aprile sono operativi gli incentivi messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in accordo con Confindustria Ancma, per l’acquisto di biciclette, ciclomotori e veicoli elettrici.
Si tratta di un fondo di 8.747.892,00 euro, da erogare nel corso del 2009, per chi decide di comprare una nuova bicicletta (comprese quelle a pedalata assistita), senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore omologato Euro 0 o Euro 1.
 
Per le biciclette è previsto un contributo del 30% fino ad un massimo di 700 euro.
 
Sul sito del Ministero, all’indirizzo www.incentivimotocicli.it, è possibile trovare l’elenco dei rivenditori che hanno aderito all’iniziativa e i modelli soggetti allo sconto: marca, prezzo di listino (IVA inclusa) e contributo del Ministero già calcolato.
E’ verificabile, inoltre, lo stato degli incentivi: incentivi rimanenti, incentivi utilizzati, incentivi stanziati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.