Bossi festeggia il Primo Maggio in battello
Il leader del Carroccio incontra dirigenti e simpatizzanti della Lega Nord sul lago. «Oggi festeggiamo anche il federalismo»
Umberto Bossi, accompagnato dal figlio Renzo, ha festeggiato il Primo Maggio a bordo del battello Orione sul lago di Como dove ha incontrato i sindacalisti del Sinpa (sindacato padano) e alcuni dirigenti del Carroccio, tra cui Giancarlo Giorgetti, Leonardo Carioni, Francesco Speroni e Rosi Mauro. La festa dei lavoratori è stata anche l’occasione per brindare al federalismo appena conquistato in parlamento. «Per La Lega è stata una grande festa – ha detto il Senatur -. Il Partito Democratico ha fatto un errore ad astenersi». Nel menù della giornata gli argomenti erano molti, primo fra tutti il referendum e la posizione sull’argomento del premier Silvio Berlusconi. «Quello che so io è che Berlusconi non farà campagna elettorale. Sulle percentuali dei sondaggi a suo favore, io sarei prudente».
Ad attenderlo in piazza Cavour a Como, oltre a un rinfresco, c’erano molti militanti del Carroccio. Il leader della Lega Nord ha infine ricordato il recente successo di Fiat nell’affare Crysler: «Sono soddisfatto perché Fiat è un’azienda sana e italiana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.