Bresciani: “Se emergeranno responsabilità, i colpevoli pagheranno”
Dopo la denuncia della nostra lettrice interviene l'assessore alla sanità della Regione Lombardia che assicura un'indagine approfondita
« Ho dato mandato al direttore generale di fare un’inchiesta precisa e dettagliata. Se emergeranno responsabilità oggettive o personali non ci saranno sconti per nessuno». L’assessore regionale alla sanità Luciano Bresciani annuncia massimo rigore per far luce sull’allucinante esperienza vissuta dalla lettrice che ha scritto a Varesenews.
L’assessore, dopo aver parlato con il dg Walter Bergamaschi, ha deciso di andare fino in fondo: «Voglio capire cos’è successo per poi intervenire in modo adeguato perchè non si ripetano mai più episodi simili. Mi aspetto in tempi brevi la relazione. Solo davanti alle risposte che otterremo, il direttore interverrà direttamente sanzionando comportamenti colpevoli. Nel caso servisse, comunque la Regione farà la sua parte».
La denuncia presentata dalla nostra lettrice, dunque, otterrà risposta precisa e approfondita da parte dell’ospedale e della stessa Regione: « Non faremo sconti a nessuno. Lo ripeto. Nemmeno per il primario, nel caso fossero accertate sue responsabilità».
Anche il direttore dell’azienda ospedaliera Walter Bergamaschi promette tempestiva chiarezza sull’episodio: « Innanzitutto voglio scusarmi con la signora a nome mio e dell’intera azienda. Ho già avviato l’indagine interna e assicuro massimo rigore nel caso dovessero emergere responsabilità da parte di qualcuno. Faremo piena luce anche sulle procedure che avevamo messo a punto nei mesi scorsi per evitare che esperienze come quella raccontata potessero capitare. Analizzeremo le procedure per renderci conto dove sono i punti deboli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.