“Carcerati per scelta”, il volontariato incontra i detenuti

Le Acli promuovono un incontro per raccontare l'esperienza dei volonatri tra le mura degli istituti di pena. Con la partecipazione di Miriam Ballerini, autrice del libro “Fiori di serra”

Il carcere è una realtà dura e chi è costretto a viverci ha bisogno di mantenere un confronto con quel che accade fuori dalle mura: per rimanere vivo e per potersi un giorno reinserire nella comunità.

A questo bisogno rispondono i “carcerati per scelta”, le persone che hanno deciso di varcare le pesanti porte degli istituti di pena per fare volontariato assistendo i detenuti e promuovendo progetti di vario genere.

La loro esperienza sarà al centro dell’incontro promosso dal coordinamento dei Circoli Acli di Cairate, Bolladello, Peveranza, Cassano Magnago e Santo Stefano.

L’appuntamento è giovedì 14 maggio alle ore 20.45 alla biblioteca comunale di via Ungaretti 2 a Cassano Magnago: intervengono Miriam Ballerini, autrice del libro “Fiori di serra”, e Pietro Roncari, giornalista del quotidiano La Prealpina e presidente dell’Associazione assistenza carcerati e famiglie di Gallarate

Per info: www.aclivarese.it

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.