Cattolici e politica, ne parlano le Acli

Ospite del circolo di vicolo Santa Marta sarà Gianni Bottalico, presidente delle Acli provinciali di Milano, l'appuntamento è per giovedì 28 maggio

 Il ruolo del cattolicesimo democratico nella politica sarà al centro dell’incontro in programma giovedì 28 maggio, alle 21, al Circolo Acli di Saronno, in via Santa Marta 7. Ospite della serata sarà Gianni Bottalico, presidente delle Acli Provinciali di Milano e membro della direzione nazionale del movimento.

Cattolici e politica: un’agenda per il domani” è il titolo dell’incontro, che riprende quello del volume pubblicato da Bottalico sull’argomento. «In un contesto in cui vediamo crescere a livello nazionale l’onda dell’antipolitica e a livello mondiale lo scontro di civiltà, il cattolicesimo democratico è sfidato a dispiegare le sue sorprendenti potenzialità promuovendo quella visione lungimirante e umanistica che noi chiamiamo “politica dei valori”».

In questo quadro l’attenzione deve essere rivolta al patrimonio di valori fondanti, ma proiettata alle riforme e alle sfide da affrontare nel futuro, nel quadro di una laicità intelligente che sappia riconoscere il contributo dei cattolici.

Per informazioni: Circolo Acli Saronno 02.9620461

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.