Clima rovente a Bregano: contestata la decisone di far approvare il PgT
I candidati sindaco Gualandris e Armiraglio contestano la convocazione del consiglio in cui si dovrà approvare il PGT. Per l'amministrazione è tutto regolare
Si infiamma la campagna elettorale a Bregano. Lunedì prossimo, 25 maggio, si preannuncia uno scontro acceso tra l’attuale amministrazione i candidati sindaco delle due liste contrapposte: Gianni Armiraglio a capo della lista “Riscopri Bregano” e Stefano Gualandris della Lega Nord.
Al centro della polemica il PGT, che proprio quella sera dovrà essere approvato, unico punto all’ordine del giorno.
«Tale convocazione è per noi poco corretta e illegittima – commenta Gualandris – visto che siamo in periodo di campagna elettorale e non si dovrebbero in suddetto periodo approvare OdG di straordinaria amministrazione». Anche Armiraglio ha annunciato battaglia a suon di esposti per l’inammissibilità della votazione straordinaria.
Per l’amministrazione cittadina, invece, la convocazione è pienamente legittima e regolare: « Il nostro PGT, adottato a dicembre, ha ricevuto la scorsa settimana il parere di compatibilità da parte della Provincia – spiega il sindaco Fiorenzo Bina – Visto che i termini per completare il procedimento sono immediatamente successivi all’elezione del futuro sindaco, riteniamo che esistano gli estremi dell’urgenza per indire il consiglio e votare il PgT. È nostro dovere completare il percorso intrapreso».
Si preannuncia, dunque, una seduta rovente, con tanto di contestazioni promesse dalla Lega Nord. L’appuntamento è per lunedì 25 maggio ore 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.