Confartigianato organizza due incontri sulla sicurezza
I convegni serviranno ad illustrare le nuove norme introdotte dai decreti recentemente approvati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro
I recenti decreti hanno modificato parte dela legislazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Il D. Lgs. 81/08 ha infatti introdotto numerose novità rispetto al precedente D. Lgs. 626/94. La preesistente disciplina è stata in parte modificata e integrata e gli obblighi e gli adempimenti in capo al datore di lavoro sono aumentati. La ratio della normativa è limitare quanto più possibile gli incidenti sul lavoro, ancora troppo diffusi e frequenti.
Per far chiarezza sulle novità normative, Confartigianato Alto Milanese ha organizzato due convegni a partecipazione libera.
Il primo avrà luogo a Parabiago (Villa Corvini, via S. Maria 27), lunedì 25 maggio, alle 20.45; il secondo si svolgerà invece a Rho, presso l’Hotel Holiday Inn (via Volta), giovedì 28 maggio, sempre con inizio alle 20.45.
Ci si focalizzerà dapprima sulle principali novità introdotte dal nuovo decreto, per poi concentrarsi sugli adempimenti e gli obblighi previsti per i lavori nei cantieri o presso i clienti, situazioni in cui gli incidenti sul lavoro sono purtroppo più frequenti.
Gli imprenditori e loro collaboratori che vorranno prendere parte ai convegni, possono confermare la loro iscrizione all’Associazione (tel. 0331/529355).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.