Controlli in 14 locali, sospese otto attività
Più della metà di quelli controllati dall'ispettorato del lavoro avevano più del 20% del personale in nero. Trovati anche due minori e un clandestino
Nelle serate del 16 e del 23 maggio ispettori del lavoro della Direzione Provinciale del Lavoro di Varese hanno effettuato una serie di ispezioni 14 tra bar, ristoranti, pub e discoteche nelle zone di Cassano Magnago, Busto Arsizio, Cairate, Fagnano Olona, e Vergiate sospendendo l’attività di 8 locali per la presenza di lavoratori in nero che superavano la soglia del 20% del totale del personale. Sono state comminate sanzioni amministrative e contestazione per evasione contributiva Inps e premi Inail. In totale sono stati trovati 23 lavoratori in nero di cui due minori e un lavoratore clandestino. I controlli sono stati effettuati con l’ausilio dei militari del Nucleo Carabinieri per la tutela del lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.