Da domenica Lonate avrà una nuova biblioteca
Verrà inaugurata il 24 maggio la struttura intitolata a Elsa Morante. Sarà presente il ministro dell’Interno Roberto Maroni
Domenica 24 maggio alle ore 18.30 ci sarà l’inaugurazione della nuova Biblioteca Comunale “Elsa Morante”. La ristrutturazione dell’edificio storico vincolato dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici e collocato nel centro del paese sarà ora sede della nuova Biblioteca Comunale e del Centro Civico Culturale, è costata oltre 800.000,00 euro, grazie anche, oltre ai fondi comunali, al generoso contributo avuto dalla Fondazione Cariplo e da contributi di privati.
Il luogo rinnovato sarà cuore pulsante della vita cittadina ed in grado di offrire spazi per l’aggregazione e l’incontro nonché proposte per il tempo libero.
Saranno presenti il ministro dell’Interno Roberto Maroni, il senatore Fabio Rizzi, Dario Galli
Presidente della Provincia di Varese e il sindaco Giovanni Galvalisi e il vicesindaco di Lonate Ceppino, Massimo Colombo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.