Decise le date delle aste fallimentari per la Pro Patria
Si partirà il 28 maggio con base d'asta 800 mila euro per scendere nelle due date successive fino a 400 mila euro. Chi vorrà acquistarla dovrà accollarsi anche il debito sportivo
Sono state stabilite le date per le aste fallimentari da parte del Tribunale di Busto Arsizio finalizzate all’aggiudicazione della ex-Pro Patria Gallaratese G.B.. Tre gli appuntamenti a cui i compratori potranno partecipare: una da 800 mila euro di base d’asta che si terrà il 28 maggio, una da 600 mila prevista per il 30 e una da 400 mila di partenza che si terrà, infine, il 3 giugno. Se alla prima non si presenterà nessun compratore si passerà alla seconda e poi alla terza se le prime due andranno deserte. I criteri per la partecipazione a tali aste sono stati definiti dal curatore fallimentare della società e prevedono l’accollamento all’aqcuirente anche dei debiti sportivi che ammontano a 731 mila euro. In questa cifra sono stati inseriti gli arretrati Enpals e Inail non versati dalla precedente proprietà.
L’acquirente dovrà depositare una cauzione di 240 mila euro per poter accedere all’asta. L’avvocato che rappresenta la società Aurora Pro Patria, Donato Di Campli, mantiene il riserbo, insieme ai soci della cordata, su quale delle tre aste presenziare per l’acquisto della società. In sostanza non è sicuro che a quella da 800 mila euro di base d’asta l’Aurora Pro Patria sarà presente, vista anche la decisione del curatore fallimentare di inserire nei debiti da saldare a carico del compratore anche quelli maturati nei confronti di Enpals e Inail.
Lo stato del passivo, inoltre, calcola il valore del parco giocatori professionisti a 550 mila euro mentre il valore del settore giovanile, dai 14 anni in su, a 136 mila euro. Nel frattempo la società Pro Patria è apparsa davanti al giudice sportivo per le irregolarità nei pagamenti dei giocatori e per i mancati versamenti dei contributi Inail ed Enpals, secondo l’avvocato Donato Di Campli la società non rischierebbe penalizzazioni in termini di punti ma solo un’ammenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.