Deficit cognitivo: approfondimento alla Parini
Venerdì 15 e venerdì 22 alla scuola di via Nino Bixio saranno ospiti una pediatra e una psicologa per parlare dei problemi dell'apprendimento
Perchè questo bambino non è mai attento?
Questo il titolo dell’incontro organizzato dall’istituto Parini di Varese del Circolo didattico Varese 7, per approfondire il tema delle modalità di apprendimento nel bambino in età scolare con riferimento a disturbi specifici di apprendimento, lettura, scrittura e calcolo.
Ospiti saranno le dottoresse Donata Magnoni, pediatra di base e Chiara Steffenini, psicologa, che parleranno del deficit di attenzione e ipercinesia.
L’appuntamento è per venerdì 15 e venerdì 22 maggio alle 20.45 alla scuola Parini di via Nino Bixio 24 a Varese.
Nelle scuole del Circolo Varese7 già da alcuni anni vengono organizzati incontri con le figure professionali della pediatra e della psicologa ai quali sono invitati i genitori e gli insegnanti interessati. La conoscenza del bambino e la competenza nell’affrontare le sue difficoltà sono un doveroso punto d’incontro fra la famiglia e la scuola, perché un bambino che vive la scuola con serenità, è un bambino felice, desideroso di apprendere, di sperimentare, di mettersi in gioco, di osservare, di riflettere, di
esprimere, capace di sentirsi bene nel mondo, protagonista di un futuro di pace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.