Di Luca batte Garzelli in cima alla prima salita
A San Martino di Castrozza volata tutta italiana con Pellizzotti al terzo posto. Armstrong perde 15", la maglia rosa passa allo svedese Lovkvist. Mercoledì si sale all'Alpe di Siusi, tutti i big chiamati a far bene
Il simbolo del primato passa dalle spalle larghe di Petacchi – che è rimasto davanti finché ha potuto – a quelle più agili del promettente svedese Thomas Lovkvist del Team Columbia, già vincitore dell’Eroica a inizio stagione. Ma forse è ancor più importante quanto è accaduto ad Armstrong: durante la bagarre finale il texano si è staccato nel corso dell’ultimo chilometro e ha pagato 15”. Nulla di trascendentale, ma alla vigilia della tappa dolomitica questo è un campanello d’allarme per il sette volte maglia gialla. Problemi che non hanno avuto gli altri grandi favoriti, tutti presenti nel gruppo dei migliori: se Di Luca, Garzelli e Pellizzotti hanno occupato il podio, gli altri sono rimasti tra i primi fino alla fine.Padova – San Martino di Castrozza (162 Km)
Ordine d’arrivo: 1) Danilo Di Luca (Ita – Lpr-Farnese) in " (media); 2) Stefano Garzelli (Ita – Acqua&Sapone) s.t; 3) Franco Pellizzotti (Ita – Liquigas); 4) Mauricio Soler (Col – Barloworld); 5) Gilberto Simoni (Ita – Diquigiovanni); 8) Ivan Basso s. t.; 32) Lance Armstrong a 15”.
Classifica Generale: 1) Thomas LOVKVIST (Swe – Columbia); 2) Danilo Di Luca (Ita – Lpr-Farnese) a 2"; 3) Michael Rogers (Aus – Columbia) a 6"; 4) Yaroslav Popovich (Ukr – Astana) a 26”; 5) Levi Leipheimer (Usa – id.) s. t.; 6) Lance Armstrong a 28"; 11) Ivan Basso (Ita – Liquigas) a 53"; 18) Stefano Garzelli (Ita – Acqua&Sapone) a 1’09".
Maglia Ciclamino: Petacchi 51 pt, Farrar 38, Di Luca 29.
Maglia Verde: Di Luca 15, Garzelli 10, Pellizzotti 6.
Maglia Bianca: Lovkvist, Augustyn a 1’20", Seeldrayers a 1’33".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.