Doppio referendum per i cittadini di Como
Il consiglio comunale di Como ha approvato la proposta di accorpare il referendum sulla legge elettorale con i referendum cittadini, per limitare i costi della consultazione cittadina a 150mila euro
Il consiglio comunale di Como ha approvato la proposta di accorpare il referendum sulla legge elettorale con i referendum cittadini, per limitare i costi della consultazione cittadina a 150mila euro. Domenica 21 giugno, quindi, i cittadini comaschi potranno esprimere il proprio voto non solo sugli argomenti dei referendum nazionali, ma anche su due quesiti “cittadini”.
I quesiti su cui i comaschi sono chiamati a consultazione sono:
1) Condividi la necessità di un vincolo di destinazione urbanistica all’area occupata dall’attuale ospedale Sant’Anna che assicuri per il futuro la presenza in tale area di una "cittadella della salute" e che riservi una quota prevalente, comunque non inferiore al 60% del totale, a "servizi alla persona"?
2) Condividi la necessità che il Comune di Como si doti e mantenga aperta per l’intero anno solare una struttura minima destinata ai senza fissa dimora che consenta il ricovero notturno e l’accesso ai servizi igienici essenziali?
I quesiti sottoposti a referendum saranno approvati solo se conseguiranno la maggioranza dei voti validamente espressi, e purchè abbia preso parte al referendum almeno il 40% degli aventi diritto. Sarà possibile votare domenica 21 giugno dalle 8 alle 22 e lunedì 22 giugno dalle 7 alle 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.