Due appuntamenti con la musica organistica
Domenica 17 e 23 maggio, alla Parrocchia Prepositurale San Zenone si terranno due concerti, il primo con Matteo Francesco Golizio e il secondo con Enrico Viccardi
Domenica 17 maggio l’Azienda Turistica in collaborazione con la Parrocchia Prepositurale San Zenone di Campione d’Italia presenterà il primo degli appuntamenti dedicati alla musica organistica.
Sarà Matteo Francesco Golizio, diplomato in Organo e Composizione Organistica al Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza sotto la guida di F.Vallini, attualmente docente di educazione musicale presso l’istituto “Santa Caterina da Siena” in Paola, a deliziare il pubblico presente con un programma di tutto rispetto.
Il secondo appuntamento invece è fissato per sabato 23 maggio con Enrico Viccardi, diplomato con il massimo dei voti in Organo e Composizione organistica al Conservatorio di Piacenza nella classe di Giuseppina Perotti, perfezionandosi poi per due anni con M. Radulescu alla Hochschule für Musik di Vienna. Il suo programma spazierà tra compositori classici e contemporanei.
Due appuntamenti da non perdere.
L’entrata è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni Azienda Turistica tel.004191 649 50 51 www.campioneitalia.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.