“Evacuate la scuola!”, ma è solo una prova
Nell’ambito del “progetto scuola sicura” è stata organizzata, dai volontari del gruppo locale di Protezione Civile, un’evacuazione cui hanno preso parte i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno
Nell’ambito del “progetto scuola sicura” Giovedì 21 Maggio presso la scuola primaria “S. Giovanni Bosco” di Dairago è stata organizzata, dai volontari del gruppo locale di Protezione Civile, un’evacuazione cui hanno preso parte i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno. E’ intervenuta la Croce Rossa Italiana di Parabiago e l’unità cinofila della Protezione Civile di Legnano. Durante l’evacuazione è stato proprio un pastore tedesco a ritrovare due studenti che erano rimasti all’interno dell’istituto. I due “finti malcapitati” sono stati poi immobilizzati su barelle e trasportati all’esterno dal personale della C.R.I. Nel mentre i pompieri inverunesi hanno raggiunto il primo piano dell’edificio issando una scala italiana e hanno provveduto allo spegnimento d’un incendio (simulato con alcuni fumogeni). I volontari hanno concluso le operazioni tra gli applausi dei bambini dell’istituto e della vicina scuola materna. Alla fine sono seguite le foto di gruppo degli alunni con elmetti, sullo sfondo il rosso mezzo dei Vigili del Fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.