I playoff chiamano, la Pro Patria è pronta
Domenica 31 maggio (ore 16) allo stadio "Giglio" di Reggio Emila i tigrotti affronteranno la gara di andata delle semifinali. Mancherà Correa, ma Anania sprona i compagni: «Chi giocherà al suo posto farà comunque una gran partita»
Il sogno della promozione diretta per la Pro Patria è svanito con lo 0-0 di Padova, ma per la squadra di Franco Lerda pensare alla serie B non è impossibile. Domenica 31 maggio (ore 16) cominceranno i play off e i tigotti saranno impegnati sul campo della Reggiana per la gara di andata. Una vittoria contro i granata spianerebbe la strada verso la finale contro la vincente tra Padova e Ravenna, le altre due formazioni impegnate per la salita nella categoria superiore.
La squadra guidata da Alessandro Pane si è guadagnata il posto ai play off conquistando la quinta piazza in campionato, con un punto di vantaggio sulla Spal. In casa Pro Patria l’assenza di Correa, volato in Argentina in settimana per stare accanto alla madre malata, potrebbe rivelarsi un’assenza pesante, spingendo Lerda a schierare un 4-2-3-1 con la sola punta Fofana supportato da Melara, Toledo e Do Prado, schema già proposto in stagione con discreti risultati. Luca Anania, capitano della Pro, è comunque sicuro che la sua squadra saprà andare oltre le assenze: «Ci stiamo preparando alla partita con estrema serenità. Sappiamo che è una partita importantissima ma andremo a Reggio Emilia per giocarcela e per cercare la vittoria».
Lerda aveva accennato nelle scorse settimane che il lavoro a fine stagione è più mentale che fisico, è stato così?
«Certo. Ormai quello che dobbiamo fare in campo lo sappiamo a memoria e la preparazione a partite come queste deve essere rivolta all’approccio o alla conoscenza delle nostre capacità. A saper riconoscere le nostre forze e i nostri limiti».
Domenica mancherà Correa, un elemento indispensabile per la vostra formazione, sarà un’assenza pesante?
«Lucas sicuramente è molto importante per noi, ma lo stato di salute della madre lo ha costretto a partire. Non ci fasceremo la testa, comunque: sono sicuro che chi entrerà al suo posto darà il massimo e non farà affatto male».
La sua è stata una stagione molto buona, quali sono le sue aspettative per la gara contro la Reggiana?
«Innanzitutto spero di giocare, visto che sono due giorni che ho la febbre e mi sto curando. Non voglio perdere un appuntamento così importante dopo che abbiamo sofferto tutta la stagione per arrivare fino a qui».
Reggiana – Pro Patria (Probabili formazioni):
Reggiana:Tomasig, Mei, Scantamburlo, Grieco, Zini, Stefani, Ponzo, Maschio, Dall’Acqua, Alessi, Nardini. All.: Pane.
Pro Patria: Anania (Giambruno), Music, Barjie, Morello, Urbano, Zappacosta, Cristiano (Dalla Bona), Toledo, Melara, Do Prado, Fofana. All.: Lerda.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Salvio e Argiento)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.