Il comune di Stresa al concorso “Comuni fioriti”
Il concorso nazionale organizzato da AsproFlor in collaborazione con il Distretto Turistico dei Laghi
Anche nel 2009 il Comune di Stresa partecipa al concorso nazionale “Comuni Fioriti”, organizzato da AsproFlor in collaborazione con il Distretto Turistico dei Laghi. “La finalità – ricorda il consigliere delegato al turismo, Alberto Galli – è quella di abbellire la città per offrire a residenti, turisti e villeggianti un ambiente sempre più gradevole, accogliente, all’altezza della tradizione turistica del nostro territorio”.
Grazie all’apporto di numerosi privati, operatori commerciali, titolari di esercizi pubblici e alberghi che si sono dimostrati sensibili all’iniziativa, Stresa ha già conseguito e mantenuto nel concorso l’attribuzione di “Tre fiori”. L’Amministrazione da parte sua investe ogni anno nella cura del verde e delle fioriture consistenti risorse del proprio bilancio. Per migliorare ulteriormente, rivolge ora a tutti l’invito affinché fioriscano balconi, terrazzi, giardini, cortili, spazi commerciali: basta anche un piccolo apporto per contribuire a rendere Stresa ancora più bella.
All’iniziativa dei “Comuni Fioriti” è annesso il concorso “Balconi Fioriti”. La partecipazione è gratuita e il modulo di iscrizione, con relativo regolamento, può essere ritirato presso l’Ufficio Turistico in piazza Marconi o presso l’Ufficio Segreteria del Comune. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 31 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.