Il futuro della pietra in un seminario al Chiostro
Alla Sala Conferenze con inizio alle ore 10.00
La pietra in ambito urbano, nei parchi e nei giardini pubblici e privati: dal paesaggio di origine – la cava – al paesaggio di destinazione. Confronto fra tecnologie e progetto.
Una giornata di studio e approfondimento sulla pietra in esterno dedicata ai progettisti, architetti paesaggisti, tecnici del verde, pubblici e privati.
Una analisi ad ampio raggio dalla cava alla posa in opera, per fornire ai professionisti del settore un quadro completo e tecnico degli impieghi possibili di un materiale tanto nobile, con un occhio di riguardo al suo uso sostenibile.
La giornata si concluderà con un intervento del Land Artist Maurizio Russo.
La Giornata di studio è organizzata dall’Associazione Mosaico Progettuale, ed è aperta a tutti i Soci. La tessera annuale costa 20 Euro.
L’iscrizione potrà venire effettuate direttamente il 16 maggio al Chiostro, presentandosi con ragionevole anticipo, oppure attraverso il sito www.mosaicoprogettuale.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.