Il Sindaco: ” Gli altri Comuni possono pagare per i propri cittadini”
Il sindaco Braida spiega perchè è stato deciso di far pagare la sosta fuori dalla stazione Nord e si dice pronto a collaborare con le altre amministrazioni
«La decisione di imprre tariffe a chi usufruisce dei parcheggi fuori dalla stazione delle Nord è legata alla volontà dell’amministrazione di ampliare l’area ormai insufficiente e renderla più vivibile» Antonio Braida, sindaco di Barasso, replica alle proteste sollevate dalla decisione di imprre tariffe orarie e giornaliere dal primo giugno prossimo a quanti prendono il treno per andare al lavoro, parcheggiando la propria auto fuori dalla stazione: «L’area è molto degradata ma le opere per mantenere il decoro sono tante. Inoltre, ci rendiamo conto che i parcheggi sono di gran lungo inferiori al numero di richiedenti. Il fatto è che ci vogliono soldi anche per ampliare l’area di parcheggio. Quindi noi chiediamo un contributo a chi usufruisce di questo servizio ma solo per migliorarlo».
In merito alle accuse di differenziazione tra residenti e non, Antonio Braida si dice pronto a discutere con i Comuni limitrofi: « È chiaro che i nostri cittadini hanno tariffe agevolate perchè sono le finanze del Comune a ripianare la differenza. Se altri Comuni fossero interessati a fare la stessa cosa per i propri concittadini, siamo sicuramente disponibili a sottoscrivere protocolli d’intesa»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.