In arrivo i primi assegni del “buono famiglia”

Verranno staccati dal presidente Formigoni i primi venti assegni da 500 euro. Sono 15.333 le famiglie, residenti con tre figli e un reddito basso, ad averne diritto

Parte domani, mercoledì 20 maggio, la distribuzione del "buono famiglia".
La Regione Lombardia, pur in pendenza del ricorso al Tar per capire se la legge regionale è legittima, inizierà a staccare l’assegno da 500 euro per le prime 20 delle 15.333 famiglie residenti in Lombardia, con almeno tre figli e un reddito basso, che ne hanno fatto richiesta nei mesi scorsi.
Il buono famiglia prevede l’assegnazione di 1500 euro nel corso dell’anno.
Dei richiedenti, almeno un terzo risulta straniero.
Per soddisfare tutte le richieste degli aventi diritto, la Regione ha integrato lo stanziamento iniziale di 20 milioni con ulteriori 3 milioni tratti dal suo bilancio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.