In treno a Castiglione Olona: “Signori in carrozza”
Durante la Fiera del Cardinale di domenica scorsa inaugurata la prima delle carrozze ferroviarie che sono state collocate lungo i binari della ferrovia della Valmorea
“Abbiamo pensato di inaugurare l’arrivo delle vetture ferroviarie turistiche tra il serio ed il faceto – spiega il sindaco, Giuseppe Battaini -. Il biglietto non serve, perché la linea è ancora inattiva; ma almeno le vetture ci sono».
Si tratta di mezzi ferroviari che erano stati utilizzati durante il mondiale di ciclismo dello scorso anno: in una era collocato l’ufficio stampa della manifestazione e, nell’altra, il bar. «Si tratta di un modo per ricordare che a Castiglione Olona potrebbe arrivare la ferrovia della Valmorea, che oggi, almeno per un tratto è in funzione».
Per eventuali informazioni, è possibile contattareAmici della Ferrovia Valmorea, tel. 347 1153089 www.amicidellaferroviavalmorea.it ,Ufficio parco Rto, Tel. 0331 858048 www.parco-rto.it ,Ufficio cultura comune di Castiglione Olona, tel. 0331 858301 www.castiglioneolona.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.