L’Asl: “Abbiamo aderito alla convenzione nazionale”
La responsabile del servizio spiega perchè l'azienda ha deciso di adottare le forniture di Santex e assicura che i pazienti insoddisfatti sono solo un centinaio dei 10.600 assistiti
«L’Asl di Varese ha aderito alla convenzione Consip, la società legata al Ministero delle Finanze, che effettua le gare per tutto il territoro nazionale». La dottoressa Maria Grazia Buzzi, responsabile del servizio di assistenza protesica del Dipartimento delle Cure primarie dell’Azienda sanitaria , chiarisce immediatamente che dal primo aprile scorso sono in distribuzione presidi che vengono consegnati in molte altre regioni e asl.
«In questo primo periodo abbiamo ricevuto alcune lamentele ma sono una parte molto piccola: sui 10.600 pazienti che ricevono la protesica ( pannoloni, traverse, ecc… per l’incontinenza) solo un centinaio si è lamentato. Stiamo, comunque, facendo tesoro di queste indicazioni: abbiamo scritto una lettera a Consip dieci giorni fa richiedendo le evidenze degli ultimi controlli di qualità e abbiamo chiesto di poter effettuare direttamente delle verifiche con i nostri pazienti».
«La scelta di aderire alla convenzione Consip ci era imposta dalla legge. Inoltre il problema della protesica si aggrava di anno in anno. Il numero dei pazienti è in costante aumento. La fornitura della ditta Santex ha permesso un notevole risparmio, sia perchè è una gara fatta a livello centrale, sia perchè è un produttore che ci permette di saltare la mediazione di Federfarma con cui avevamo trattato fino al primo aprile scorso. Voglio, comunque, sottolineare che il prodotto è certificato e ha tutte le garanzie di qualità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.