“La legge è chiara, il sindaco solo per due mandati”
Il Partito Democratico metropolitano chiede conto al senatore Mantovani della sua ricandidatura a sindaco di Arconate
Riceviamo e pubblichiamo
La legge è chiara, un sindaco può essere rieletto solo per due mandati consecutivi. Ma le leggi possono essere legalmente aggirate, basta che
Così il Senatore della Repubblica Mario Mantovani, Sottosegretario alle Infrastrutture, Capo dell’esercito dei 120.000 “difensori del voto” che hanno scongiurato il pericolo dei brogli elettorali e fatto guadagnare oltre un milione di voti al Popolo delle Libertà nonché Sindaco di Arconate per due mandati si ricandida con il Pdl (sotto forma di lista civica) per la terza volta.
Il Ministro degli Interni Maroni dopo la richiesta risalente a diversi mesi fa di un parere da parte del Presidente Napolitano non ha ancora risposto. Ma intanto Mantovani ha denunciato più volte per diffamazione l’ ex capogruppo dell’opposizione Luciana Stangalino che si oppone con determinazione ai suoi metodi politici; nel frattempo chiede, per frasi ritenute diffamatorie scritte all’interno di una lettera privata consegnata in busta chiusa ad amici, un ingente somma per risarcimento danni.
Il PD denuncia ancora una volta la prepotenza e il clima intimidatorio di metodi che sfiorano la legalità e deformano la serenità del paese. “Siamo di fronte a un’operazione molto scorretta” dice il segretario provinciale del PD Ezio Casati che insieme a Martina, Segretario regionale, a Penati, Presidente della Provincia, agli europarlamentari Toia e Panzeri e a Migliavacca, responsabile nazionale della campagna elettorale, sono solidali con la famiglia della Stangalino e con il PD di Arconate che per le elezioni amministrative di giugno ha costituito una lista intorno a Giuseppe Rolfi, candidato Sindaco.
Pd metropolitano – Arconate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.