La Pro verso la semifinale senza Lucas Correa
L'argentino è volato in patria per raggiungere la madre malata. Ma Lerda è pronto: «Squadra compatta». Aperte le prevendite per la partita di Reggio Emilia
Tegola sulla Pro Patria che ha ripreso a lavorare in vista della partitissima play-off di domenica prossima allo stadio "Giglio" contro la Reggiana. Probabilmente infatti non sarà in campo con la maglia tigrotta il bomber Lucas Correa che è partito domenica per raggiungere l’Argentina dove la madre è stata ricoverata con seri problemi di salute. A confermare la notizia della sua partenza e il timore di non avere il giocatore per la partita del "Giglio" è proprio il mister biancoblu Franco Lerda, poco prima della seduta pomeridiana di allenamenti di martedì che ha aperto la settimana della sfida con gli emiliani. Il fantasista di Rosario ha raggiunto la madre non appena ricevuta la notizia e il suo rientro non è ancora stato comunicato. Il grave motivo familiare giustifica la sua assenza in campo ma l’episodio non turba più di tanto il granitico tecnico torinese. «La squadra è compatta – ha detto il mister – e sta lavorando sodo per portare a Busto la serie B».
Oggi – martedì 26 – come detto la Pro Patria ha ripreso gli allenamenti in vista della prima sfida prevista domenica 31 a Reggio Emilia alle 15. Gli uomini di Lerda stanno lavorando al completo, Correa escluso, anche se fino a domenica scorsa Barjie, Polverini, Fofana e Devona hanno lavorato a ritmo ridotto. I giocatori saranno impegnati negli allenamenti fino a sabato mattina, quando la squadra partirà per la città emiliana.
La società intanto ha reso noto che le prevendite per la trasferta reggiana sono già aperte e i biglietti si possono acquistare al Bar Savoia di via XXII marzo, all’Iper di Solbiate Olona e al Mediaworld di Gallarate. I ticket, comprensivi dei costi di prevendita, sono disponibili per la tribuna centrale al costo di 22 euro, per la tribuna laterale a 14 euro e per la curva nord, riservata agli ospiti, al prezzo di 11 euro; i bambini fino ai 10 anni avranno accesso gratuito allo stadio "Giglio". La prevendita sarà aperta fino alle 19 di sabato 30 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.