Lo denunciano al Telefono Azzurro, padre allontanato dalla famiglia

Accusato di violenze anche con utensili in legno, offese, umiliazioni e vessazioni. Dopo la notifica della misura l’uomo ha dovuto lasciare l’abitazione familiare sotto gli occhi dei poliziotti

Picchiava la moglie e i figli. Non solo con le mani, ma anche con oggetti di legno, bastoni e utensili vari. E offendeva la donna e i tre minori con parole pesanti ("faccia di cane", "fallito" e ingiurie ben più gravi) e vessazioni continue. La polizia di Gallarate su ordinanza del gip del tribunale di Busto Arsizio Donatella Banci Bonamici ha provveduto ad allontanare l’uomo dalla sua abitazione ieri, mercoledì 20 maggio. L’indagine, coordinata dal pm di Busto Arsizio Massimo Baraldo, è partita un anno fa circa dopo una denuncia al Telefono Azzurro. I figli della coppia, un adolescente e due bambini, per via delle percosse e delle ingiurie subite, hanno riportato vari disagi, disturbi psichici e del linguaggio manifestatisi in fughe da casa e per il più grande anche in episodi di alcolismo riscontrati dalla scuola. Sono stati coinvolti anche i servizi sociali per la situaizione di disagio della famiglia, residente a Gallarate: lui infatti non ha lavoro e sua moglie neppure. L’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia ed è stato deciso anche il suo allontamento da casa: in caso di violazione andrà incontro a sanzioni penali più gravi.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.