Luini e Frattini, doppio oro in Coppa del Mondo
A Banyoles in Spagna i due varesini vincono le rispettive prove nella prima tappa del circuito internazionale. Bronzo per il quattro di coppia femminile con Calabrese, Pozzan e Bertolasi
Il buongiorno si vede dal mattino per i big del canottaggio nostrano. Nella prima tappa della Coppa del Mondo, disputatasi nel fine settimana a Banyoles in Spagna, Elia Luini e Pierpaolo Frattini hanno conquistato la medaglia d’oro nelle rispettive specialità.
Il gaviratese, in coppia con Marcello Miani, si è imposto nel doppio pesi leggeri dopo aver vinto anche batterie e semifinali. Gli azzurri hanno dominato anche la finale disputata in acqua 4, lasciandosi alle spalle per oltre 2" l’equipaggio del Canada. Visto il risultato Luini e Miani parteciperanno anche alla seconda tappa a Monaco il 19-21 giugno: l’intento è naturalmente quello di provare a vincere la Coppa generale.
Grande successo anche per l’otto senior del varesino Frattini: la barca ammiraglia, dopo le delusioni dell’ultimo quadriennio olimpico (venne di fatto abbandonata a se stessa e mancò la qualificazione) gli azzurri hanno conquistato una bella vittoria superando in modo abbastanza netto Polonia e Gran Bretagna.
La spedizione varesina sulle acque spagnole è stata completata con il bronzo toccato alle tre ragazze schierate sul quattro di coppia femminile. Valentina Calabrese, Cristina Pozzan e Sara Bertolasi – insieme alla veterana Erika Bello – hanno chiuso al terzo posto, superate solo nel finale dall’Olanda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.