Macchi secondo in Coppa del Mondo
A Manchester ottima prova per l'atleta varesino che è salito sul podio dell'inseguimento individuale sui 3.000 metri
Sulla pista del velodromo di Manchester si è disputata ieri – giovedì – la prima gara del "Paralympic Track World Cup", circuito di Coppa del mondo per atleti disabili. Nell’ inseguimento individuale sulla distanza di 3.000 metri è arrivata un’ottima prestazione per il varesino Fabrizio Macchi che ha concluso al secondo posto nella categoria LC3.
A vincere è stato l’atleta di casa Simon Richerson, mentre sul terzo gradino del podio è salito il tedesco Tobias Graf. Ottimo anche il piazzamento nella generale, che tiene conto di tutte le categorie, con Fabrizio che si è posizionato in ottava posizione.
«Sono molto soddisfatto della mia prestazione – ha detto Fabrizio – per tre motivi. Il primo perché sino a questo punto della stagione non ho ancora effettuato un lavoro specifico per la pista, poi perché ho utilizzato per la prima volta il nuovo telaio che il meccanico Pavarin mi ha assemblato a tempo di record, infine perchè ho migliorato il tempo realizzato alla Paralimpiade di Pechino 2008 di un secondo e 8 decimi. Il tutto sulla pista che sarà teatro del Campionato del Mondo nel mese di novembre». Se il buongiorno si vede dal mattino…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.