Morte cerebrale per la donna investita in via per Samarate
Dramma si aggiunge a dramma dopo la domenica di sangue sulle strade bustesi. Ieri era deceduta all'ospedale di Legnano l'81enne Rosa Giani, travolta in piazzale Kennedy con una 85enne ancora in gravi condizioni
Non ce l’ha fatta Adriana Cova, la 56enne bustese investita domenica mattina in via per Samarate. Nella mattinata di martedì gli effetti dei gravi traumi riportati hanno portato la donna in stato di morte cerebrale, benchè il cuore continuasse a battere. Lo conferma l’azienda ospedaliera di Legnano, presso la cui struttura la donna era stata ricoverata d’urgenza vista la gravità delle ferite, subendo anche un delicato intervento neurochirurgico per la riduzione dell’ematoma cerebrale. La signora Cova, nata ad Arconate nel 1952 e residente a Busto Arsizio in via Depretis (rione Beata Giuliana), intorno alle 11,30 era stata travolta da una Honda Civic mentre attraversava via Samarate in un tratto privo di strisce pedonali. Caricata sul cofano dell’auto, era finita sbalzata a terra picchiando la testa, un colpo da cui non ha potuto riprendersi. Via per Samarate, larga e priva di ostacoli, è un invito alla velocità, pur attraversando una zona eminentemente residenziale che include le scuole Pascoli. Si tratta del secondo grave dramma per la città in conseguenza degli incidenti verificatisi domenica: ieri aveva cessato di vivere sempre all’ospedale di Legnano l’81enne Rosa Giani, stroncata da un infarto dopo l’incidente in piazzale Kennedy che l’aveva vista, insieme all’85enne Luciana C., ancora in gravi condizioni all’ospedale di Busto Arsizio, investita da una pesante jeep.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.