Omaggio a De Andrè all’auditorium

“Ritratti dai sobborghi dell'umanità”, uno spettacolo ideato e realizzato da Debora Carlomagno




In occasione del decennale della morte di Fabrizio De André, il Comune di Solbiate Olona, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale presentano “Ritratti dai sobborghi dell’umanità”, uno spettacolo ideato e realizzato da Debora Carlomagno. L’omaggio al grande cantautore italiano avrà luogo sabato 30 maggio 2009, alle ore 21.00, presso l’Auditorium del Centro Socio-Culturale Solbiatese (via dei Patrioti, 31). Attraverso la voce di Debora Carlomagno, verranno presentate alcune canzoni del repertorio di De André in cui i protagonisti sono gli emarginati, dalla prostituta al drogato, al condannato a morte, al malato, al matto, il tutto accompagnato dalla chitarra di Valerio Rizzotti.


Nel corso della serata l’esecuzione delle diverse canzoni sarà accompagnata dalle
proiezioni di immagini a tema: alcuni quadri del pittore solbiatese Renzo Gorini, di cui ricordiamo la recente mostra personale alla Chiesa del Sacro Cuore e la partecipazione a rassegne e concorsi di pittura contemporanea ed estemporanea con numerosi riconoscimenti; delle fotografie di Marino Bianchi, sue immagini sono apparse in libri e riviste, ha realizzato calendari, cartoline, poster e foto per cataloghi pubblicitari e con la GmC Editore ha pubblicato sei libri fotografici, tra cui “Il Medio Olona. Sorrisi dalla Valle”; le fotografie di Edvige Crespi, consigliere dell’Associazione Fotografica “Circolo ’87”, non spettatrice di una realtà che la sfiora ma autrice e protagonista, assieme alle sue fotografie, di una realtà nuova, vissuta non solo nei suoi aspetti più ostentati ma anche in quelli più nascosti, come nel caso del reportage fotografico “Wacipi – Una tradizione che vive” che racconta i raduni dei Nativi d’America e che è stato presentato al Centro Socio-Culturale di Solbiate Olona il 26 marzo 2009; alcune fotografie di Paolo De Campo, vincitore del terzo premio del Concorso di Fotografia del Comune di Solbiate Olona “Un mondo particolare e particolari del mondo”. L’ingresso è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale: Tel. 0331/375165 – E-mail: biblioteca@comune.solbiateolona.va.it – Sito internet: www.biblioteca.solbiateolona.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.