Paronelli è sicuro, ma si discute sulla lista
Il centro destra, appoggiato dalla Lega Nord, ha confermato le voci dei giorni scorsi decidendo di puntare sul secondo mandato di Felice Paronelli. Resta da definire la lista dei candidati consiglieri
A ventiquatt’ore dalla presentazione ufficiale del cadidato prevista sabato 9 maggio è stata sciolta la riserva sul nome del candidato sindaco di Pdl e Lega nord (alleati per la prossima tornata elettorale), ma non si sono sciolti tutti i dubbi riguardo alla lista e persino al nome e al logo della compagine.
Le segreterie di partito hanno "benedetto" il nome del sindaco uscente Felice Paronelli che si trova così, dopo alcuni mesi di mal di pancia e discussioni accese, sotto i riflettori con l’investitura ufficiale.
Le riunioni degli ultimi giorni, però, non sono riuscite a sciogliere tutti i dubbi e le riserve sui nomi che sosterranno il candidato sindaco e che mirano ad ottenere un seggio al consiglio.
L’accordo è ormai imminente, giusto qualche dettaglio, così per lasciare un po’ di suspance finale dopo le scintille dei mesi scorsi.
Un finale che sicuramente non si è voluto rappresentare nella compagine che si propone come alternativa: Uniti per Far Bene a Gavirate ha già annunciato candidato (Enrico Brunella), simbolo e lista. Una precisione che, si spera, verrà letta come progetto poltico e civile concreto.
Terzo "incomodo", per il momento, Nello Riga, il più "antico" candidato gaviratese che propone una piattaforma politica di marchio rautiano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.